Attualità - 15 giugno 2023, 07:14

Processione del Corpus Domini di Imperia, scooter rimosso e i dehor dei locali no?

Lettera aperta di un lettore di Imperianews ai vigili urbani

Processione del Corpus Domini di Imperia, scooter rimosso e i dehor dei locali no?

L’11 giugno hanno rimosso il mio scooter come altri parcheggiati in via Strafforello per la processione del Corpus Domini. Lo scooter era posteggiato esattamente a fianco del dehor del Bar del Duomo.

L’agente della polizia municipale ha pensato bene di chiamare il carro attrezzi perché lo scooter avrebbe dato fastidio. A chi? Al parroco don Lucio Fabbris e ai fedeli? Ah si?

Allora mi spieghi il comandante facente funzioni perché non hanno fatto rimuovere anche i dehor presenti lungo la via: oltre a quello del Bar del Duomo, quello del bar successivo e dell’enoteca. Ah no quelli non possono dare fastidio. I vigili vogliono fare cassa? Bene allora vengano tutti i giorni in piazza del Duomo e nel piazzale sopra la palestra Maggi: i posteggi selvaggi sono ormai una prassi quotidiana.

Da quando abito in zona non ho mai visto un controllo. Come la mettiamo poi che lo zelante agente anziché rilasciare la multa con il bollettino ha sistemato quella rosa che neanche si legge sul cruscotto dello scooter?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU