Attualità - 14 giugno 2023, 13:05

Fondazione per la promozione dell’Università nel Ponente ligure, nel Cda entrano Luca Ronco e Mara Ferrero

"Un consiglio d'amministrazione di alto profilo. Le priorità? Convenzione con l'Ateneo di Genova e la residenza universitaria nell'ex Igiene di via Nizza", dice il presidente Luigi Sappa

Fondazione per la promozione dell’Università nel Ponente ligure, nel Cda entrano Luca Ronco e Mara Ferrero

La Fondazione per la promozione dell’Università nel Ponente ligure (P.U.PO.LI.). riunitasi stamattina sotto la presidenza di Luigi Sappa, accoglie due nuovi consiglieri nuovi consiglieri: Luca Ronco, preside del 'Ruffini' di Imperia e Mara Ferrero dirigente scolastica del 'Cassini" di Sanremo, il cui nominativo è espressione del Consiglio di indirizzo della Fondazione Carige.  

"Abbiamo completato -dice il presidente Sappa - un Cda di alto profilo che dovrà affrontare i temi sui quali stiamo lavorando. Il principale è l'attivazione della nuova convenzione con Unige. Il 3 luglio è già fissato l'appuntamento con il Rettore Magnifico Federico Delfino e i responsabili amministrativi dell'ateneo".

"L'altra scadenza riguarda l'edificio ex Igiene di via Nizza destinato all'ospitalità studentesca. In merito stiamo partecipando al Piano della Cassa depositi e prestiti avente ad oggetto la piattaforma Invimit per attingere fondi dal Pnnr". 

"Contemporaneamente ci concentreremo sull'attivazione del corso di laurea di Scienze dell'alimentazione' tutti passaggi necessari per portare a compimento il campus, a beneficio non solo del capoluogo, ma di tutti i comuni della Provincia". I tempi? "Strettissimi", conclude Luigi Sappa

Nominati anche i componenti dell'organo di controllo, si tratta dei commercialisti Davide Ferrari, Marcello De Michelis e Daniela Russi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU