Fervono i preparativi per l’avvio della kermesse “Marina di Ventimiglia – Eventi sotto le Stelle”, organizzata da Marina Development Corporation (MDC) da sabato 1 a sabato 8 luglio, presso la Cala del Forte Arena - nuova suggestiva location appositamente allestita da MDC in collaborazione con Cala del Forte sul waterfront di Ventimiglia, con 900 posti numerati a sedere. Grande successo di prevendita per le tre serate, che ospitano protagonisti di assoluto rilievo nel panorama artistico nazionale e internazionale, arricchendo il palinsesto estivo ventimigliese all’insegna della musica e dello spettacolo di alta qualità.
Grande attesa per l’apertura della rassegna, affidata alla voce black più importante del panorama musicale italiano: Mario Biondi, che sabato 1 luglio, alle ore 21.00, si esibirà assieme alla sua straordinaria band, proponendo alcuni successi che l’hanno portato a calcare i palchi più importanti in tutto il mondo. A partire dai brani ormai classici contenuti dell’album multiplatino “A Handful of Soul”, disco di riferimento a livello internazionale, il cantautore presenterà durante il tour estivo anche brani inediti, che confluiranno nel nuovo album in uscita prossimo autunno. Ad aprire il concerto di Biondi sarà la Max McCane e Laura Groggia, formazione blues con alle spalle tanti anni di esibizioni e tournèe nei circuiti europei e americani.
Data quasi sold out quella di venerdì 7 luglio, alle ore 21.30, che vedrà salire sul palco un’icona della musica cantautorale italiana, Fiorella Mannoia, affiancata dal grande pianista jazz Danilo Rea, per lo spettacolo “Luce”, in cui il talento di due artisti eccezionali sarà “illuminato” da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando una atmosfera suggestiva e potente. Un live unico, in cui il repertorio e i successi di Fiorella Mannoia e la melodia della canzone e l'improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, capace di incantare il pubblico di ogni età.
A chiudere la kermesse, uno dei comici più seguiti del momento e presenza fissa a Zelig: Antonio Ornano, che porterà in scena sabato 8 luglio, sempre alle ore 21.30, il suo recital “Anthology”, una stand up commedy al naturale, senza orpelli scenografici e senza travestimenti che segna un primo bilancio della carriera del cabarettista ligure, dalle prime esperienze agli spettacoli da monologhista fatti a teatro negli ultimi anni.
I prezzi dei biglietti per i due concerti variano dai 30 ai 50 euro (+ prevendita), mentre per Ornano da 15 a 25 euro (+ prevendita). I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di Liveticket e Ticketone, o presso lo IAT di Ventimiglia (via Roma, 3Bis).