Attualità - 10 giugno 2023, 19:04

Sanremo: i Lions della città dei fiori hanno donato un cane guida ad una non vedente di Genova (Foto e Video)

Artù da oggi sarà gli occhi di una donna che vive nel capoluogo. L'ennesimo importante service dei Lions

Sanremo: i Lions della città dei fiori hanno donato un cane guida ad una non vedente di Genova (Foto e Video)

Il Lions Club Sanremo Matutia ha donato, questo pomeriggio ad una non vedente residente a Genova Quarto, un cane guida Labrador che, da domani sostituirà il cane che l’ha condotta per tanti anni e che ha raggiunto il limite d’età.

Il cane è stato addestrato dal servizio che è stato addestrato nella scuole di Limbiate, a Milano, dove possono essere addestrati oltre 70 cani. Un cane guida che è stato donato da una serie di sponsor e da molti giocatori del Golf Club degli Ulivi e del Tennis Sanremo, che hanno effettuato molte donazioni.

Un cane guida viene addestrato in circa un anno e mezzo e può aiutare davvero tanto un non vedente, nella vita di tutti i giorni. Oggi erano molti i Lions di Sanremo alla cerimonia di consegna, al Tennis Matuzia, insieme al vice Sindaco, Costanza Pireri.

Ancora una volta i Lions sanremesi hanno svolto un importante e costoso service per una persona che, purtroppo, non ha il dono della vista. Da oggi, però, grazie ad ‘Artù’ (questo il nome del cane), potrà muoversi grazie alla sua guida.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU