Coldirodi potrà festeggiare Sant'Anna con il rinato campetto ‘Dorando Pietri’. Si tratta di un lavoro atteso da tempo da tutta la comunità culantina e reso possibile grazie ad un investimento di circa 100mila euro da parte del Comune di Sanremo.
L'amministrazione e in prima persona il sindaco Alberto Biancheri puntavano molto sulla riapertura dello spazio sportivo. Da tempo il campetto era chiuso per motivi di sicurezza, a causa di gravi criticità strutturali e di stabilità. I lavori eseguiti dalla ditta 'Giò Costruzioni' hanno interessato non solo la pavimentazione. Il grosso dell'intervento è stato sulle fondamenta che reggono il campo e sul perimetro, arrivando alla corretta regimentazione delle acque che aveva causato il problema e quindi la chiusura.
Il primo cittadino sanremese si era preso l'impegno con la comunità di Coldirodi di riuscire a restituire entro giugno, un campetto più bello ma soprattutto di nuovo sicuro. Promessa mantenuta e ora in paese, oltre agli attesi festeggiamenti patronali, si guarda anche ai prossimi lavori che interesseranno il centro.
C'è in ballo il completo rifacimento di piazza San Sebastiano. Un'opera da 400mila euro, 300mila euro attraverso il Fondo Strategico di Regione Liguria e 100 mila a carico del Comune. Al termine dell'intervento la piazza nel cuore della frazione sarà completamente nuova.