Sport - 08 giugno 2023, 09:56

Rugby: a Sanremo la seconda edizione del ‘Young Lions 7 Championship’ (foto)

Circa una quarantina di ragazzi hanno preso parte all'evento organizzato dal Sanremo Rugby sul campo di Pian di Poma

Le immagini dal campo di Pian di Poma

Le immagini dal campo di Pian di Poma

Al campo di Pian di Poma è andata in scena la seconda edizione del torneo di rugby a 7 ‘Young Lions 7 Championship’ al quale hanno preso parte circa quaranta tra ragazzi e ragazze suddivisi in categorie tra le annate 2007 e 2010. Un’occasione per gli atleti del Sanremo Rugby di chiudere in bellezza la stagione sportiva 2022/2023 giocando insieme a ragazzi della scuola media di Borgio Verezzi con la quale è stata avviata una collaborazione destinata a proseguire nel tempo.

Lo scopo del torneo è la promozione della specialità olimpica rugby seven nel solco dello sviluppo avviato dalla FIR, movimento al quale anche anche la nostra società intende partecipare - dichiara Alberto Ferrara, coordinatore dell’attività scolastica per il Sanremo Rugby - e consentire ai nostri ragazzi di trarre dal dinamismo garantito dal rugby a 7 un’ulteriore occasione di divertimento”.
Alla conclusione del torneo sono stati premiati con una targa i tre atleti che si sono distinti nelle singole categorie e la squadra selezionata i cui componenti hanno ricevuto una maglia con il logo della manifestazione.

Tutto perfetto, complimenti al Sanremo Rugby per la splendida società - ha commentato il prof. Massimiliano Grassadonio della scuola media di Borgio Verezzi - proveremo a fare qualcosa anche ad Albenga il prossimo anno”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU