Agaggio Inferiore, piccola frazione di Molini di Triora, dona alla ‘Casa Grande di Giz’ oltre 1.000 euro, raccolti proponendo piantine di garofano.
Asia e Donatella hanno chiamato Mino Casagrande per presentare l'attività dell’associazione: venerdì pomeriggio la sala del centro ricreativo di Agaggio è piena con il Sindaco, Manuela Sasso, che plaude all'iniziativa e sottolinea l'importanza delle associazioni di volontariato.
Mino Casagrande spiega le finalità dell'associazione, l'attività che svolge a favore dei bimbi con ritardi cognitivi e delle rispettive famiglie, la crescita esponenziale del numero dei bimbi (ormai circa 90) e, conseguentemente, le crescenti difficoltà organizzative ed economiche. Ma apprezza come la vallata sia vicina all'associazione.
Già lo scorso Natale, Silvia e Piera, avevano organizzato a Molini una raccolta a suo favore. La consegna dei fiori si è svolta nell'arco della settimana, con punto di raccolta presso la bottega di ‘Nanda’. Ma Donatella ha anche caricato il suo furgone, coinvolgendo i paesini limitrofi: Molini, Andagna e Corte con proposte ‘porta a porta’. Una settimana dopo il ritrovo per raccogliere i frutti ed i risultato è eccezionale: 1.021 euro.
Alla consegna Mino é commosso per un risultato davvero inaspettato mentre la sala del centro ricreativo è stracolma di amici. Ciascuno ha portato qualcosa con un atmosfera di vera partecipazione.