L’Asl 1 Imperiese ha raggiunto un accordo con l'Università degli Studi di Torino - Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia.
L’intesa avrà come risultato importante la possibilità di utilizzare le strutture sanitarie e non da parte dei propri specializzandi per espletare le proprie attività professionali.
E’ stata la Regione ad adottare una nuova disciplina in materia di tirocini formativi e di orientamento, di tirocini di inserimento e reinserimento lavorativo e di tirocini estivi.
La direzione della gestione giuridica del personale dell’Asl 1 aveva già dato parere favorevole nei mesi scorsi seguito dal benestare anche del direttore della divisione di Psicologia. Tutto questo considerato che la disponibilità ad effettuare tirocini presso i servizi territoriali dell'Asl 1 assicura di fatto il miglioramento continuo della qualità e delle competenze professionali dei servizi stessi attraverso lo scambio attuato con la presenza di tirocinanti. A loro supporto ci saranno anche tutors universitari.
Sarà Giovanni Ricci, quale referente per l'Asl 1, a mantenere i rapporti con l'Università.