"A Ventimiglia La Lega ha ritenuto di non rinnovare il progetto "Spazio ZeroSei" trascurando un investimento importante contro la povertà educativa".
È quanto denunciato dal candidato sindaco di Ventimiglia, Gabriele Sismondini in merito al progetto nato nel 2018 in diverse città italiane, come Lecce, Pistoia, Vibo Valentia e tra queste anche la città di confine. "Spazio ZeroSei, luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie" è un progetto nel bando Prima Infanzia finanziato dall’Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile" - spiega Sismondini.
"La Lega ha dimostrato di non comprendere il valore di tale ambizioso progetto. Sì trattava di uno spazio dedicato ai genitori e ai loro figli per accompagnare entrambi nel percorso di crescita del minore e rappresentava un investimento concreto sull'infanzia e sulle famiglie. - prosegue - La Lega ha dimostrato di non credere nel valore dei servizi a sostegno della genitorialità".
"Parimenti ha deciso l'esternalizzazione dei nidi comunali, sprecando un patrimonio di preparazione e specializzazione. Noi crediamo invece che la formazione dei più piccoli sia essenziale: investire nella formazione vuol dire fare un investimento sul futuro di tutta la collettività" - conclude il candidato sindaco Gabriele Sismondini.