Politica - 24 maggio 2023, 12:31

Sanremo: la neo consigliera Anna Asseretto nominata presidente della commissione sanità, Ester Moscato sarà vice

Bocciata la proposta di Luca Lombardi che aveva avanzato la candidatura di Patrizia Badino

Anna Asseretto

Anna Asseretto

A pochi giorni dal suo ingresso in consiglio comunale al posto di Eugenio Nocita (nuovo membro del Cda del Casinò), Anna Asseretto è stata nominata questa mattina presidente della quinta commissione consigliare dedicata al tema della sanità.

La proposta è arrivata per voce del presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e non ha incontrato il favore del consigliere di minoranza Luca Lombardi che ha avanzato la propria controproposta: “Asseretto non mi è sembrata convinta, l’unica persona che viene dall’ambito sanitario è Patrizia Badino”. Lombardi ha quindi proposto la nomina di Ester Moscato come presidente e di Patrizia Badino alla carica di vice. Ipotesi che, però, è stata respinta.

Al termine della breve discussione Anna Asseretto, già assessore alla Floricoltura della prima amministrazione Biancheri, è stata votata presidente, con Ester Moscato in qualità di vice. La pratica è stata approvata con il “sì” della maggioranza, mentre i gruppi di opposizione non hanno preso parte alla votazione.

Dopo la nomina del presidente, il primo tema che la quinta commissione si troverà a dover gestire sarà il piano socio sanitario di Regione Liguria, documento cruciale per l’organizzazione ponentina e per dirimere la ormai annosa questione del punto nascite.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU