L’azienda Marittima Service Group Srl nasce nel 2014, inizialmente come azienda di lavori marittimi subacquei. Successivamente con l’evolversi della cantieristica navale la titolare, Ivana Franchino, è riuscita ad ottenere un’area all’interno del porto di Imperia dove oggi l’azienda fornisce servizi per le imbarcazioni.
L’imbarcazione viene seguita dal momento in cui arriva al porto e l’azienda garantisce precisione e puntualità nell’esecuzione delle opere. Il cantiere effettua operazioni di alaggio e varo, oltre ad offrire servizi di rimessaggio e manutenzione delle imbarcazioni.
L’azienda ha tre tecnici sub altamente qualificati che effettuano ogni tipo di lavorazione sulle imbarcazioni, le pulizie e il ricambio valvole delle eliche subacquee. Inoltre l’impresa vanta la specializzazione per i ripascimenti degli arenili, attraverso delle tubazioni galleggianti riescono a riportare sulla riva la sabbia che viene spostata al largo con le mareggiate.
L’azienda ha realizzato numerose opere in appalto da medie e gradi imprese nazionali, avvalendosi di personale tecnico altamente specializzato e di maestranze esperte e qualificate. La professionalità e l’esperienza di Marittima Service Group è messa ogni giorno al servizio dei clienti per soddisfare ogni esigenza.
Il reparto della nautica è costantemente in crescita, infatti l’azienda cerca di investire sulle nuove tecnologie per dare uno sviluppo e un qualità dei servizi sempre più elevata. Marittima Service Group si occupa generalmente di medio imbarcazioni o di maxi yacht e ricopre i porti da Genova fino ad Antibes. Il personale multilingue di cui si avvale l’azienda riesce a seguire sia dall’ufficio che dal cantiere i clienti e i comandanti delle imbarcazioni.
(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)
___________________________________________________________
Confartigianato Imperia, partner del progetto, è al fianco delle imprese delle costruzioni anche attraverso corsi di formazione dedicati e approfondimenti sulle ultime novità del settore. Tra queste si annoverano quelle relative il nuovo CCNL dell'edilizia dello scorso 4 maggio 2022, che introduce la figura del Mastro Formatore Artigiano, e quelle sul nuovo Codice degli Appalti. Per ricevere assistenza ed informazioni è possibile rivolgersi allo sportello chiamando lo 0184/524517 e mandando una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it