Eventi - 17 maggio 2023, 21:46

A Bordighera la presentazione del libro “Sanremo e il tesoro di Hitler” di Achille Maccapani

Terzo romanzo del ciclo seriale dedicato a Francesco Orengo

A Bordighera la presentazione del libro “Sanremo e il tesoro di Hitler” di Achille Maccapani

Sabato 20 maggio alle 17.30 presso il salone della parrocchia “Immacolata Concezione” (via Vittorio Emanuele II, 75) di Bordighera si terrà la nuova presentazione del romanzo “Sanremo e il tesoro di Hitler” di Achille Maccapani (Fratelli Frilli Editori). Ad introdurre l’autore sarà Doriana Valesini.
L’incontro è organizzato dalla Libreria Amico Libro di Bordighera. L’evento rappresenta la prima tappa di un nuovo tour di appuntamenti che vedranno l’autore ventimigliese tra il ponente, il Piemonte e la Lombardia, a raccontare la nuova indagine del commissario Francesco Orengo tra passato e presente, ambientata tra Sanremo, l’entroterra di confine (Castel Vittorio, Pigna, Isolabona, Dolceacqua, Olivetta San Michele, Airole) e la Costa Azzurra. 

Infatti nella giornata di domenica 21 maggio, Achille Maccapani sarà presente al Salone del Libro di Torino per il firmacopie del romanzo presso lo stand della Fratelli Frilli Editori (padiglione 3 stand S 102). Inoltre nel pomeriggio di sabato 17 giugno parteciperà alla conferenza conclusiva della rassegna “Maggio in giallo” presso la Biblioteca Civica di San Giuliano Milanese, a fianco di altri giallisti di fama nazionale tra cui Bruno Morchio (autore, peraltro, della prefazione al romanzo). 

Inoltre sabato 15 luglio alle ore 17 presso la chiesa di San Rocco a Bajardo si terrà un’altra presentazione del romanzo, assieme a Remigio d’Aquaro in qualità di relatore (evento a cura del Comune di Bajardo, con il bookservice della Libreria Logoteca di Ventimiglia). Altre presentazioni sono in corso di organizzazione a Pigna, Isolabona e Castel Vittorio. 

“Sanremo e il tesoro di Hitler” è il terzo romanzo del ciclo seriale dedicato a Francesco Orengo, “lo sbirro di Casté”, chiamato ai vertici del commissariato di polizia nella città matuziana, e segue i precedenti “Delitto al Festival di Sanremo” (2021) e “Lo smemorato di Sanremo” (2022), anche questi pubblicati da Fratelli Frilli Editori. Proprio con il commissario Orengo, Achille Maccapani prossimamente prenderà parte ad un importante progetto editoriale di rilevanza nazionale della casa editrice genovese diretta da Carlo Frilli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU