Politica - 16 maggio 2023, 10:50

Bordighera: in attesa delle decisioni sulla futura Giunta ecco come potrebbe essere formato il Consiglio comunale

Ovviamente bisognerà attendere le decisioni del Sindaco Ingenito per lasciare eventualmente liberi degli spazi per altri consiglieri

Bordighera: in attesa delle decisioni sulla futura Giunta ecco come potrebbe essere formato il Consiglio comunale

Il prossimo Consiglio comunale di Bordighera sarà formato da 11 esponenti della maggioranza, ovvero della lista ‘Bordighera Vince’, 4 della lista ‘Bassi sindaco’ e uno di ‘Insieme’.

Per quanto riguarda la lista che ha vinto le elezioni (lo ricordiamo per soli 9 voti), bisognerà attendere le decisioni sulla futura Giunta che sarà decisa dal Sindaco Vittorio Ingenito.

Oltre al primo cittadino siederanno in consiglio: Marco Laganà (245 voti), Melina Rodà (244), Marzia Baldassarre (206), Walter Sorriento (198), Stefano Gnutti (197), Martina Sferrazza (191), Giovanni Allavena (157), Barbara Bonavia 107, Massimiliano Di Vito e Laura Pastore (101) e Mauro Bozzarelli (97).

Per la lista ‘Bassi sindaco’, oltre a Massimiliano Bassi entrano in Consiglio: Alessandro Albanese (248), Fulvio Debenedetti (241) e Sara Piantoni che, con 199 voti ha battuto al fotofinish Margherita Mariella che si è fermata a 196.

Infine per ‘Insieme’ entra in Consiglio comunale solo il candidato a sindaco, Giuseppe Trucchi, già consigliere nella precedente tornata.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU