Politica - 15 maggio 2023, 21:58

Bracco: "Sconfitta per 6 a 0? Al contrario, vittoria di Scajola risicata. Faremo una opposizione durissima"

Il candidato sindaco del centrosinistra risponde all'ex ministro

Bracco: "Sconfitta per 6 a 0? Al contrario, vittoria di Scajola risicata. Faremo una opposizione durissima"

"Scajola non ha vinto assolutamente per 6-0 perché abbiamo un 50% di astensionismo e se si tolgono i voti andati a noi e alle altre liste di opposizione, lui ha vinto al 60 per cento su una piccola fascia della città. Dovrebbe anzi chiedersi come mai la sua 'grandiosità' ha portato un 50% di astensionismo. Vuol dire che il 70% della città di Imperia non lo appoggia, da domani avrà un'opposizione compatta che porterà avanti le linee programmatiche del nostro programma, cioè un'amministrazione che si baserà su trasparenza e legalità e sui progetti che abbiamo portato avanti. Scajola non ha vinto 6-0, ma ha vinto risicatamente su una parte minoritaria della città e deve ammettere che se oltre il 50 per cento dei cittadini non è andata a votare vuol dire che la sua linea non è stata per nulla apprezzata”, così ai nostri microfoni lo sconfitto candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco

Che opposizione farà? Due punti fondamentali, la trasparenza amministrativa, colmare le lacune nel sociale e puntare sullo lo sviluppo turistico del territori,. Metteremo al centro della nostra azione politica la Sanita  e i trasporti  così come l’acqua pubblica che deve rimanere tale. Porteremo avanti i nostri  progetti e programmi  faremo una opposizione molto dura sulle mancanze dell’amministrazione in questi 5 anni".

Candidatura più contro Scajola che fatta su iniziative e proposte, cosa risponde? "Rispondo che non è vero, se guardate il nostro programma è un programma molto completo su tutti i settori. Abbiamo delle ottime proposte per la città però abbiamo anche dei punti fermi sulla trasparenza e su molti altri punti che in questa amministrazione non sono chiari per nulla. La nostra posizione non è contro Scajola, ma perché il consigliere di opposizione deve fare il consigliere di opposizione, non deve nicchiare, o può avere dei contatti piacevoli con l’amministrazione quando non deve averne. L’importante è tenere presente che noi faremo l’interesse dei cittadini".

La sua lista piazzerà tre consiglieri, gli stessi che piazzerà anche il partito democratico, questo la soddisfa?

"Assolutamente si, noi come lista siamo sulla scena dal mese di luglio scorso dunque per me è un grandissimo risultato che va a dimostrare che l’impegno, la serietà e l’onestà intellettuale vengono riconosciute e lo sono state.

Se li conta che come preferenze siamo al 50% confronto a Claudio Scajola penso che per me è una grandissima soddisfazione e questo è solo l’inizio di un progetto politico molto più ampio e molto più costruttivo di quello che abbiamo visto finora".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU