Attualità - 11 maggio 2023, 12:29

Una manager per sostenere le attività di supporto del Centro di Educazione Ambientale di Imperia

Incarico affidato a Benedetta Vassallo che dovrà collaborare nella predisposizione di pratiche ambientali di competenza comunale

Una manager per sostenere le attività di supporto del Centro di Educazione Ambientale di Imperia

La docente Benedetta Vassallo è stata nominata referente tecnico amministrativo “Ramm” del Centro di Educazione Ambientale "Cea" del Comune di Imperia.

Un incarico importante perché dovrà occuparsi delle attività di supporto per la gestione organizzativa ed operativa dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) per l’espletamento delle pratiche di Autorizzazione Unica Ambientale al tempo stesso dovrà collaborare nella predisposizione di pratiche ambientali di competenza comunale e applicazione degli strumenti normativi e regolativi con specifico riguardo al campo ambientale.

L’ingegner Vassallo dovrà collaborare nella predisposizione della documentazione necessaria per poter presentare la candidatura Bandiera Blu. Svolgerà un ruolo di supporto del dirigente del settore Ambiente, Porti, Protezione Civile e Qualità Urbana anche per le pratiche che riguardano lo sviluppo di attività relative al Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia.

In particolare dovrà occuparsi dell'interfaccia e dei rapporti con gli istituti scolastici per pianificare le attività didattiche formative, supporto ai vari Enti per l'adesione al progetto Bandiera Verde – Eco- school, interfaccia con la Regione Liguria e altri Cea Regionali tramite videoconferenze e riunioni tecniche per lo sviluppo di progetti relativi all'economia circolare e allo sviluppo sostenibile.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU