Verrà inaugurato domani il sentiero creato dagli allievi e docenti del corso ‘Manutenzione e gestione del territorio, sentieri e spazi verdi’, al parco di Villa Galeazza ad Imperia, gestito e realizzato da Sei-Cpt.
Il corso si è svolto nell’ambito del progetto Agritur, realizzato dal partenariato composto da Jobel (Capofila), Sei-Cpt, FAImpresa srl, Goccia cooperativa sociale e Olimpia Società Agricola Semplice, finanziato da Regione Liguria e Fondo di coesione nell’ambito del Por Fse Liguria 2014-2020 “Invito a presentare progetti finalizzati alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’inserimento socio lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale a valere sull’Asse 2 – inclusione sociale e lotta alla povertà, priorità di investimento 9i, ob. Spec. 9.2 – abilità al plurale 2 – linea di intervento 1”.
Il progetto ha contribuito alla riscoperta dei tesori del parco e alla sua valorizzazione, creando un percorso guidato tra la vegetazione già esistente e le aree create dai ragazzi , arricchita da piante e alberi inseriti ex novo, nella meravigliosa cornice della Villa Galeazza.