La ciclabile tra Oneglia e la Galeazza potrebbe essere inaugurata venerdì. Un altro tassello importante per la ciclovia del ponente che “corre veloce” e che in un prossimo futuro si collegherà al Golfo Dianese.
Dopo il taglio del nastro del mese scorso a San Lorenzo per il tratto verso il Prino ora si pensa ad una imminente apertura del tratto più a levante della città capoluogo. Ma proprio una possibile apertura della ciclabile ha già sollevato qualche polemica politica in città.
“Apprendiamo delle prime prove tecniche per l’illuminazione del tratto di ciclabile tra la ex stazione di Oneglia e la Galeazza, in vista della prossima apertura – afferma il candidato di centrosinistra Ivan Bracco".
"Ricordiamo che il sindaco Claudio Scajola, in quanto candidato, si deve astenere da partecipare ad inaugurazioni, come previsto dalla legge”.
Per questa ragione lo stesso Ivan Bracco invita il prefetto Valerio Massimo Romeo a vigilare sul rispetto delle norme vigenti, per assicurare un corretto svolgimento della campagna elettorale.