Mentre è in corso il dibattito sugli interventi di posa delle tubature dell’acquedotto lungo la pista ciclabile al Prino la cosiddetta "Ciclovia tirrenica” segna un altro importante passo.
Conclusi i lavori di asfaltatura dell’ex sedime ferroviario nel tratto compreso tra Spianata Borgo Peri e la galleria all’altezza dell’Incompiuta.
Solo un paio di mesi fa l’assessore regionale Marco Scajola aveva assicurato un nuovo stanziamento per il Comune di Diano, che ammonta a circa un milione, in arrivo dal Fondo strategico regionale. Una somma che rappresenta un’integrazione dei lavori per la pista ciclabile sull’Incompiuta.
“In questo modo, finalmente, la litoranea Imperia-Diano Marina, potrà cambiare nome e diventare 'Compiuta' – aveva spiegato Scajola – La somma si aggiunge ai 6 milioni destinati al Comune dianese dalla Regione nell’ambito della Ciclovia tirrenica, un circuito ben più ampio che ingloba anche questa zona. Parte dei fondi riguarderanno l’Incompiuta e la gli interventi straordinari di messa in sicurezza definitiva di un versante che ha sempre avuto problemi idrogeologici”.