Eventi - 02 maggio 2023, 18:54

Al Liceo 'Cassini' di Sanremo confronto con lo storico Marcello Flores

Giovedì 4 maggio alle ore 16 nell’aula magna di Villa Magnolie

Al Liceo 'Cassini' di Sanremo confronto con lo storico Marcello Flores

Prosegue al Liceo G.D. Cassini di Sanremo la rassegna “Interviste in Villa. Uno sguardo sul mondo: voci e riflessioni per comprendere l’attualità”. Giovedì 4 maggio, alle ore 16.00, nell’aula magna di Villa Magnolie del Liceo G.D. Cassini si terrà l’ incontro con lo storico Marcello Flores.

Nato a Padova nel 1945 e laureatosi in Storia moderna, ha insegnato Storia comparata e Storia dei diritti umani nelle università di Trieste e Siena, dove ha diretto il Master europeo in Human Rights e Genocide Studies. Ha compiuto soggiorni di studio e periodi di insegnamento a Berkeley, Cambridge, Parigi, Mosca, Varsavia, dove è stato per due anni addetto culturale presso l’ambasciata d’Italia.

Autore di molte e apprezzate pubblicazioni, si è occupato principalmente della storia del Comunismo, del XX secolo, del genocidio degli Armeni durante la Prima Guerra Mondiale, dei diritti umani e delle vittime delle guerre.

Marcello Flores ragionerà in maniera approfondita con gli studenti di governi democratici e totalitarismi, della sottile linea che può far deviare una democrazia liberale verso un governo illiberale, di conflitto russo-ucraino e di genocidi.

L’evento si inserisce nel ciclo “Interviste in Villa. Uno sguardo sul

mondo: voci e riflessioni per comprendere l’attualità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU