Attualità - 01 maggio 2023, 18:14

Sanremo: da oggi nella città dei fiori c'è una nuova centenaria, festa grande in piazza Bresca per Domitilla Ricotti (Foto)

Vedova di Umberto Filotto è stata festeggiata oggi in piazza Bresca, dove vive ormai dal 1955. Oltre ai parenti anche il vice Sindaco, Costanza Pireri

Sanremo: da oggi nella città dei fiori c'è una nuova centenaria, festa grande in piazza Bresca per Domitilla Ricotti (Foto)

Da oggi Sanremo ha una nuova centenaria. Si tratta della conosciutissima Domitilla Ricotti, nata in Lombardia a Santo Stefano Lodigiano il 1° maggio 1923 ma sanremese ormai Doc, visto che vive nella città dei fiori dal 1952.

Vedova di Umberto Filotto è stata festeggiata oggi in piazza Bresca, dove vive ormai dal 1955. La festa ‘in piazza’ è stata quasi una scommessa con un paio di imprenditori della piazza, Andrea Di Baldassarre e Fausto Vadini.

Con Domitilla c’erano quasi tutti i parenti: la figlia Osvalda con il marito e i figli con tutti i nipoti. Mancava solo l’altro figlio, Isacco, che vive fuori. Domitilla ha avuto 10 tra fratelli e sorelle ed ora, oltre ai figli, ha tre nipoti e cinque pronipoti.

A fare gli auguri alla neo centenaria, oltre a tanti residenti e frequentatori della piazza, anche il vice Sindaco di Sanremo, Costanza Pireri.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU