Un video della durata di un minuto dove gli studenti spiegano i corretti comportamenti ecosostenibili.
Anche l’istituto Ruffini di Imperia partecipa al concorso nazionale per le scuole Cinemambiente Junior promosso dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Festival CinemAmbiente.
Si tratta della quarta edizione del concorso di cortometraggi a tema ambientale della durata massima di 10 minuti, realizzati dagli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado.
L’iniziativa si propone di sensibilizzare i giovani ai temi ambientali e di promuovere appunto comportamenti ecosostenibili stimolando la curiosità, la riflessione e le competenze tecnico-artistiche degli studenti attraverso l’elaborazione creativa e originale di un cortometraggio.
Il concorso Cinemambiente Junior, parte della proposta didattica del Museo Nazionale del Cinema La Scuola in Prima Fila, è organizzato dal Festival CinemAmbiente ed è una iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale di Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito.