“La nostra coalizione crede che vivere in una città sicura debba essere un diritto di ogni singolo cittadino, per questo riteniamo che debba esserci una collaborazione costante e rispettosa con tutte le istituzioni competenti quali Prefettura, Questura e forze dell'ordine. Non ci gireremo dall'altra parte di fronte ai problemi, li affronteremo”.
Interviene in questo modo il candidato a Sindaco, Gabriele Sismondini, sul tema sicurezza. “La passata amministrazione – prosegue - si era presentata come se avesse la soluzione per Ventimiglia. La realtà è sotto gli occhi di tutti: non solo i problemi non sono stati risolti, ma si sono incancreniti. Noi non butteremo decine di migliaia di euro per assumere una ditta esterna di vigilanza privata per un turno serale; noi intendiamo investire il possibile per rinforzare la nostra macchina comunale. Uno dei primi obiettivi, infatti, sarà rinforzare il nostro Comando Vigili con più unità, per riuscire a garantire maggiore presenza nelle aree frazionali e nel centro cittadino”.
“La richiesta di un maggiore controllo del territorio – termina Sismondini - sarà affiancata dall'impegno nell'assistenza delle persone in difficoltà, che con spirito di solidarietà non vogliamo abbandonare. Ventimiglia sarà una città più giusta, una città più sicura”.