Attualità - 18 aprile 2023, 15:54

Sanremo: parcheggio di piazza Eroi, scattano i controlli dei fabbricati per evitare richieste future di danni già esistenti

E' un atto dovuto, ma importante. Un'azienda bolognese stabilirà la situazione prima dell'inizio dei lavori

Sanremo: parcheggio di piazza Eroi, scattano i controlli dei fabbricati per evitare richieste future di danni già esistenti

Mentre si attende la decisione definitiva degli ambulanti sul luogo dove opereranno il martedì e sabato in occasione dei mercati a Sanremo, il Comune matuziano è già pronto all’avvio dei lavori per il nuovo parcheggio di piazza Eroi.

In attesa che l’impresa inizi i lavori, infatti, palazzo Bellevue ha affiato l’incarico per effettuare la verifica preventiva degli stabili fra le parti interessate prima dell’avvio delle paratie di micropali. Se ne occuperà una cooperativa edile della provincia di Bologna, che dovrà stabilire lo stato conservativo dei fabbricati della zona, che insistono dove verrà costruito il futuro parcheggio.

Il costo delle verifiche è di circa 32mila euro ma garantirà al comune una memoria della situazione prima dell’avvio delle opere. In questo modo eviterà così la possibilità che eventuali danni procurati nel corso dell’esecuzione possano essere ingiustamente presentati come già esistenti a prima dell’inizio degli stessi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU