Per un intervento di manutenzione dei cavi della fibra ottica è prevista una modifica della viabilità tra via Aurelio Saffi e piazza Miradore all’inizio del Parasio di Porto Maurizio.
Un intervento programmato dalla società specializzata “Open Fiber” e annunciato già da diversi giorni. Per questa ragione è stata emessa un’ordinanza che prevede il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerente il cantiere sino al 21 aprile.
L'impresa esecutrice dei lavori, già prima di Pasqua, aveva sistemato la necessaria segnaletica stradale temporanea dopo aver comunicato l’avvio dei lavori al comando di polizia municipale.
Ovviamente a conclusione dell’intervento la strada manomessa dai tecnici impegnati nel cantiere sarà ripristinata e asfaltata. L’obiettivo di “Open Fiber”è quello di portare la banda ultra larga praticamente in tutta la città riducendo quindi il “digital divide” dando ai cittadini le stesse opportunità di collegamenti internet veloci.
La continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative ha permesso all’azienda di realizzare un’infrastruttura di rete performante ed ecosostenibile, utilizzando prodotti con un ciclo di vita più esteso.