Eventi - 07 aprile 2023, 12:15

A Gazzo d'Arroscia un uovo gigante e la gallina di paglia che cova

Realizzati con lana di recupero lavorata all'uncinetto. A Pasquetta la caccia al tesoro e rievocazione di un vecchio gioco, “u scussettu”

A Gazzo d'Arroscia un uovo gigante e la gallina di paglia che cova

A Gazzo d'Arroscia, frazione di Borghetto, all'ingresso del paese, nell'area dove sorge il monumento intitolato all’On.le Innocenzo Lucifredi, in occasione della Santa Pasqua, i compaesani, dando sfogo alla fantasia, hanno realizzato un uovo gigante con lana di recupero lavorata all'uncinetto e una gallina di paglia intenta a covare uova, anch'esse fatte all'uncinetto.

Per la gioia dei bimbi di ogni età è  stata organizzata, per il giorno di Pasquetta, una caccia al tesoro che impegnerà i partecipanti a partire dalla tarda mattinata per alcune ore.

Ci saranno da risolvere problemi, indizi, misteri e sfide. Il tesoro potrebbe consistere in semplici uova sode fornite dalle galline del paese o da più  ambite uova di cioccolato. Anche questo è  un mistero.

Ci sarà alche la rievocazione di un vecchio gioco “u scussettu”, che consiste nel tentare di rompere con piccoli colpetti del proprio uovo sodo quello dell'avversario per poi ottenerlo come premio. Vince chi ha rotto più  uova altrui, nel senso buono del termine.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU