Si è svolto stamattina a Roma l'incontro fra il candidato sindaco Luciano Zarbano alla presenza del coordinatore nazionale Giovanni Donzelli.
"Dall’incontro -si legge in una nota - è emersa, da parte di Fratelli d’Italia, la necessita di ulteriori approfondimenti sulla situazione politica imperiese".
"Alla luce di ciò, il coordinamento della lista civica a sostegno di Zarbano, ha deciso di confermare l’impegno politico assunto e di proseguire la campagna elettorale indipendentemente dalle scelte del partito della Meloni".
"Il candidato sindaco nel Comune di Imperia Luciano Zarbano ribadisce la necessità di un cambiamento radicale della gestione amministrativa del Comune di Imperia, affermando che ancora una volta il partitismo rischia di ostacolare il cambiamento".
“Ho ricevuto tante chiamate dì imperiesi pronti a collaborare per una raccolta fondi , ora necessaria, per il proseguo della campagna elettorale. Ho mantenuto la promessa.. come sempre. È nel mio carattere. Ho giurato fedeltà allo Stato, alla legalità e ai cittadini. Il giuramento si porta avanti fino alla fine”, dichiara Zarbano.
Intanto, fonti della presidenza del Senato hanno rilasciato all'Ansa una dichiarazione a proposito della presunta invasione di campo da parte di Ignazio La Russa nella campagna elettorale del capoluogo: "Nessun colloquio telefonico tra il presidente del Senato e Claudio Scajola in merito alle candidature a sindaco di Imperia ma solo per lo scambio di auguri per la Santa Pasqua. Per Fratelli d'Italia sono il capo dell'organizzazione Giovanni Donzelli e i dirigenti locali a occuparsene".