Da Nord a Sud, sono 13 i Comuni in Italia che portano il nome di San Lorenzo.
Una curiosità che in questi giorni è rimbalzata sui social conquistando molti like soprattutto in Riviera e in particolare a San Lorenzo al Mare una delle località balneari molto frequentata dai turisti piemontesi e lombardi in estate, ma anche nei mesi primaverili.
San Lorenzo al Mare fa parte dunque della rete dei paesi che portano quel nome e che sono sparsi un po’ in tutta la Penisola. Esistono infatti Borgo San Lorenzo, Castel San Lorenzo, Poggio San Lorenzo e ancora San Lorenzo, San Lorenzo Bellizzi, San Lorenzo del Vallo, San Lorenzo di Sebato, San Lorenzo Dorsino, San Lorenzo in Campo, San Lorenzo Isontino, San Lorenzo Maggiore, San Lorenzo Nuovo e appunto San Lorenzo al Mare.
Quest’ultima località è direttamente confinante con il capoluogo di provincia. "Splendida e suggestiva, questa località marina è uno dei fiori all'occhiello del turismo estivo della Liguria", la definiscono così i portali turistici come Paesionline.it
Un paese conosciuto per il suo mare, le spiagge, il centro storico caratteristico, relax e benessere e ora anche per la rete dei 13 Comuni di San Lorenzo.