Dopo l’ingresso nella mappa della cultura cittadina firmata Rotary Club Sanremo, il Forte di Santa Tecla guarda al futuro tra la prosecuzione dei lavori di restauro e gli eventi in programma per la riapertura al pubblico.
A fare il punto ai nostri microfoni è il direttore del Forte, Alberto Parodi: “Abbiamo grandi interventi di restauro che continueranno con le facciate e che condivideremo con la Sovrintendenza, mentre con il Comune lavoreremo per renderlo sempre più un luogo aperto alla città. Il Forte deve diventare il vanto di Sanremo e dei sanremesi con un’attività culturale continua ed eventi variegati come concerti, mostre e spettacoli teatrali”.
Da qualche anno, inoltre, il Forte di Santa Tecla è entrato nelle location chiave durante la settimana del Festival per eventi e presentazioni. Una partnership che deve in qualche modo continuare ma, come emerge dalle parole del direttore Parodi, deve in qualche modo evolvere: “Vedremo, il Festival è uno degli elementi più importanti della città. È necessario che il coinvolgimento del Forte, della Direzione Regionale e del Ministero della Cultura sia maggiore”.