Dopo la promozione dello scorso anno, la Virtus Sanremo Calcio 2011 di Massimiliano ‘Maci’ Moroni compie l'impresa di salvarsi.
“Stagione difficilissima - spiega Moroni -, causa le continue assenze: da parte di parecchi giocatori che, per infortuni o per lavoro, non sono mai riusciti a giocare una volta tutti insieme e quindi abbiamo dovuto ricorrere a giovani e ad un numero sempre più esiguo di ragazzi, che nonostante tutto si sono trovati catapultati in un campionato con altre particolarità, più duro e difficile da gestire senza esperienza. Ma contro ogni critica, contro ogni episodio e dopo aver disputato un buon girone di andata, ha visto raggiungere la sospirata salvezza.
Come ci siamo arrivati? Innanzitutto grazie a quei 13 /14 giocatori che non hanno mollato, a differenza di altri, ed hanno dato tutto fino alla fine, poi il nostro staff, il Presidente che non si è fatto condizionare da rumors ed ha dato continuità al sottoscritto e non ha mai fatto mancare nulla. Il segreto è stato quello di continuare ad allenarsi anche a ranghi ridotti preparando le sedute di allenamento sempre nuove sempre. Più specifiche per affrontare quanto poteva accadere in partita. Ora spiace per i tanti ‘addetti ai lavori’ ma la Virtus c'è e ci sarà sempre alla faccia dei tanti invidiosi.
Quanto al sottoscritto - conclude Moroni - dopo tanti anni e dopo aver raggiunto traguardi importanti prenderà una pausa. Ringrazio tutti in primis la mia famiglia che sopporta sempre tutto ed ovviamente un pensiero rivolto sempre al nostro Angelo”.