Gianni Senese, pizzaiolo e imprenditore napoletano trapiantato a Sanremo, è stato a febbraio a Dubai, insieme all’associazione Charming Chef Italia.
A Dubai, Senese ha portato il pensiero e la cultura di cucina: “All’estero si incontrano tanti italiani – ci ha detto – e portare la nostra cucina è unico ed importante. Io porto la mia pizza e la tradizione della stessa. E’ fondamentale, visto che il mio pensiero è innovativo, in particolare per la cura degli ingredienti e il rispetto della natura, con impasti diversi e con valori nutrizionali il più salutare possibile. E’ stata una soddisfazione immensa essere presente a Dubai con chef di caratura internazionale”.
Senese ha presentato la propria pizza ai presenti ed ha condiviso l’esperienza con chef del valore di Heinz Beck, all’interno della fiera internazionale, ‘Good food’, che ha visto al suo interno molte realtà da tutto il mondo: “E’ stato anche un momento per conoscere altre filosofie di cucina – ha terminato Senese – perché è importante confrontarsi con altri chef”.
Senese fa parte dell’associazione, che seleziona cuochi e pizzaioli che danno valore alla materia prima, che si occupano della biodiversità e valorizzano il territorio e l’Italia in particolare.