La segreteria del Partito Socialista Italiano ha indicato nelle scorse ore i responsabili nazionali delle aree di lavoro. Tra questi vi sono i nomi di due imperiesi. A Roberto Saluzzo, architetto, consigliere capogruppo nel Comune di Imperia sono assegnati "Urbanistica e sviluppo sostenibile della città". Ad Adriano Biancheri, sindaco di Olivetta San Michele e segretario provinciale Psi, vanno invece le "politiche transfrontaliere".
A commentare le nomine è un altro imperiese, Fabio Natta, recentemente confermato dal segretario Enzo Maraio responsabile nazionale enti locali del Psi.
"In primo luogo è d'obbligo ringraziare Adriano e Roberto per la disponibilità che ancora una volta danno al partito. Desidero poi evidenziare che sono nomine che oltre all'impegno politico premiano quello amministrativo. I temi dell'urbanistica e della città del futuro sono stati sviluppati negli anni da Roberto Saluzzo con lungimiranza, intelligenza, caparbietà. Adriano Biancheri, da sempre attento ai rapporti politico istituzionali con i vicini francesi, ha colto per primo le grandi potenzialità dei nuovi strumenti di collaborazione transfrontaliera guadagnandosi il riconoscimento, su entrambi i lati del confine, del suo fattivo operare"
"Credo -conclude Natta- che il lavoro che faranno sarà, oltre che importante per il territorio imperiese, efficace per il partito e stimolante per tutti i socialisti impegnati nella politica nazionale".