Attualità - 24 marzo 2023, 10:52

Sanremo aderisce all’Ora della Terra: domana (sabato) spenta l’illuminazione della Torre Saracena per un’ora

Con l’intento di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il pianeta.

Sanremo aderisce all’Ora della Terra: domana (sabato) spenta l’illuminazione della Torre Saracena per un’ora

Anche il Comune di Sanremo aderisce domani (sabato 25 marzo), a “Earth Hour - l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora con l’intento di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il pianeta.

Domani a Sanremo, alle 20.30, verrà spenta l’illuminazione della Torre Saracena: Abbiamo deciso di aderire a quest’iniziativa - spiegano Sara Tonegutti (assessore all’ambiente) e Silvana Ormea (assessore al patrimonio) – per dare un segnale e far riflettere che non si tratta solo di un evento bensì di una ricetta per il futuro. I nostri comportamenti virtuosi hanno un impatto importante su un ambiente molto fragile e l’equazione “- CO2 +Natura = Futuro”, il messaggio scelto dal WWF Italia per invitare all’adesione del progetto, rappresenta una richiesta di aiuto per unire le forze e promuovere, tutti insieme, il cambiamento”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU