Sarà Ivan Bracco a sfidare il sindaco uscente Claudio Scajola alle elezioni del prossimo 14 e 15 maggio, nel campo del centrosinistra.
È terminato, infatti, il vertice on line tra le segreterie provinciali e cittadine e la segreteria nazionale del Partito democratico chiamate a sbrogliare l'intricata matassa e a scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, dopo le rotture delle settimane scorse.
Domenico Abbo, rappresentante dei ribelli che era sostenuto anche da Imperia Rinasce, Si e Imperia al Centro, ha, dunque, ritirato la sua candidatura.
Con la convergenza sul commissario della Postale che deve accettare la proposta si conclude, quindi, la saga all'interno del Pd costellata da personalismi, tradimenti della prima e ultima ora.
Tra le tappe, una delle più esileranti (se non ci fosse in ballo il futuro della città e non solo una guerra tra famiglie) è stata quella della sostituzione delle serrature della sede del partito di via San Giovanni ad Oneglia. Esce di scena anche la candidatura di Laura Amoretti.