Gli alunni della scuola di Triora hanno assistito ieri ad una lezione speciale di educazione civica tenuta dal Senatore Gianni Berrino.
Accompagnato dal vice Sindaco di Triora, Giovanni Nicosia, Berrino è stato accolto con gioia dalla scolaresca e dalla loro insegnante Gianna Ozenda. I bambini hanno consegnato al Senatore vari doni tra i quali il loro ultimo cortometraggio ‘1, 2, 3 Pace!’ realizzato lo scorso anno con il regista Riccardo di Gerlando.
Il video, già pluripremiato, racchiude un grande messaggio di pace. I piccoli attori hanno immaginato che “Sarebbe bellissimo poter fermare ogni conflitto attraverso le regole di un semplice gioco”. L'onorevole ha visionato il lavoro e ora lo porterà a Roma con una lettera scritta dagli alunni e destinata al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Sono veramente soddisfatta di questo incontro altamente formativo per i miei alunni, in quanto come futuri cittadini hanno voluto far sentire le loro voci affrontando la tematica della Pace e dell'importanza del rispetto dei Diritti di ogni persona specie se fragile e indifesa. Sono certa che questa esperienza avrà una ricaduta positiva sulla loro crescita personale ed educativa. Sarebbe meraviglioso ricevere una risposta dal Capo del Governo”.