Botta e riposta via social tra l’assessore alla Cultura Marcella Roggero e gli imperiesi sul caso Cavour. Da anni la vicenda del teatro di via Cascione è una spina nel fianco di questa e delle precedenti amministrazioni.
Marcella Roggero, pubblicamente, chiarisce che dal 2018 è partita un’azione proiettata al futuro per rendere nuovamente fruibile la struttura ricordando che il Cavour è stato chiuso nel 2015 durante il mandato della precedente amministrazione.
“Dal 2015 al 2018 – spiega l’assessore alla Cultura - non è stato avviato nessun cantiere. È vero, avremmo voluto finirlo prima. Come ha spiegato il sindaco Claudio Scajola, abbiamo avuto non poche difficoltà, ma allo stesso tempo abbiamo trovato molte risorse in più che permetteranno una ristrutturazione e un miglioramento di tutto il complesso inclusi la scenotecnica, l’inserimento della parte cinematografica”.
E pubblicamente Marcella Roggero sottolinea che per il Cavour è previsto il rifacimento del bar, del foyer, della biglietteria e del guardaroba, ma anche la sistemazione degli infissi e il restauro del Ridotto.
"A tutto questo si aggiungono le poltrone e i tendaggi che non erano a norma”. Infine, precisa che “non c’è una corsa per tagliare i nastri”. “Se lo inaugurerà un’altra amministrazione – precisa la Roggero - saremo comunque orgogliosi e felici di avere di nuovo il teatro e avremo la consapevolezza di aver fatto tutto il necessario per ridarlo alla città”.