Eventi - 10 marzo 2023, 12:02

Dopo le Frecce Tricolori, il 2 aprile Santo Stefano al Mare "Continua a volare"

L'evento curato dal consigliere comunale Remo Ferretti nasce con l'intento di festeggiare anche alcuni importanti anniversari legati al mondo dell'aviazione e dell'aeronautica italiana.

Il 2 aprile si 'Continua a volare' a Santo Stefano al Mare. Il nome dell'evento è un chiaro richiamo al grande successo del Villaregia Air Show che ha portato le Frecce Tricolori nel cielo san stevese e di Riva Ligure. 

L'iniziativa è stata organizzata dal consigliere comunale Remo Ferretti che nella vita di tutti i giorni è anche pilota ed ingegnere aeronautico. Con questo evento in programma nella sala Polivalente comunale, alle 17.30, il Comune di Santo Stefano si rivolgerà soprattutto ai giovani. 

"E' proprio così - spiega Ferretti - grazie alla collaborazione tra il Comune e l'Aeroclub Savona e della Riviera Ligure, proseguiremo il discorso che avevamo fatto con lo show visto il 2 ottobre. Quella del 2 aprile sarà soprattutto l'occasione per festeggiare un momento importante: i 120 anni dal primo volo dei fratelli Wright, i 100 anni dell'Aeronautica Militare Italiana e gli 80 anni dalla pubblicazione del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Nel corso del pomeriggio presenteremo ciò che è la nostra aeronautica con tanti video e immagini, libri e testimonianze". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU