"Il Partito Democratico ribadisce il sostegno alla candidatura a sindaco di Laura Amoretti. Saremo con lei, alle ore 18, presso il Bar Delfo in Galleria degli Orti ad Imperia". Attraverso una nota stampa congiunta a firma del segretario provinciale del Partito democratico Christian Quesada, di quello cittadino Massimiliano Cammarata e dei Giovani Democratici provinciale Imperia Joele Corigliano, Il Pd fa quadrato intorno alla candidata sindaco proposta dal partito socialista Laura Amoretti.
La conferma arriva dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Domenico Abbo a guida di una coalizione progressista formata da un pezzo di Pd, Si e Imperia Rinasce di Ivan Bracco.
"In quest'occasione -prosegue la nota - partirà la nostra campagna elettorale, per portare alla città una vera proposta progressista di forte innovazione e cambiamento. La nostra sarà una campagna elettorale positiva e propositiva, nella quale saremo a stretto contatto con la città".
"Non accetteremo polemiche sterili e strumentali da parte di chi, proponendo la sua candidatura al di fuori di qualsiasi regola, si è posto, di fatto, al di fuori del partito".