Bordighera ha approvato una convenzione con l’associazione di volontariato “Emergenza Val Nervia" di Dolceacqua per l’affidamento dei servizi di primo soccorso, di trasporto e di riconsegna di animali in casi di emergenza.
Nei confronti dell’associazione di volontariato, che ha documentata esperienza nel servizio da svolgersi con l'ambulanza veterinaria, inoltre, è stato determinato di impegnare la somma di 2.000,00 euro.
“Un contributo da corrispondersi secondo quanto stabilito dall'art. 8 del regolamento per l'erogazione dei contributi, approvato con delibera del Consiglio comunale n. 5 del 13/03/2014, da corrispondere successivamente alla presentazione da parte dell'associazione all'Amministrazione comunale, di una relazione sull'attività svolta ai fini dell'ottemperanza della convenzione, previa verifica da parte del competente Servizio di Polizia Municipale della congruità della stessa in merito alle prestazioni effettuate" - si legge nella determinazione del Servizio Polizia Municipale n° 160/7.