Sono un'abitante di Via Lamarmora nonchè moglie del titolare della Tabaccheria Viganò situata nella stessa via. Dalla data del 09 dicembre 2022 tutta la via è alle prese con lavori di ammodernamento della rete Italgas, ciò ha comportato la chiusura della strada a discapito delle attività commerciali in essa ubicate.
Quando credevamo che tutto fosse finito ecco che la notte scorsa un tubo dell'acquedotto ha pensato bene di rompersi (ah sì perchè nel frattempo ai sopraelencati lavori si sono aggiunti anche quelli di Rivieracqua....).
Questa mattina ci ritroviamo di nuovo con la strada completame chiusa al traffico e con conseguente mancanza di lavoro. Con questa mia lettera chiedo, gentilmente, la presa visione del problema da parte di chi di dovere (Palazzo Belvue) facendo presente che noi commercianti, a tutt'oggi, abbiamo passato tre mesi (Dicembre Gennaio Febbraio) senza lavorare come d'abitudine con conseguenze a dir poco enormi.
Voglio precisare altresì che le scadenze fiscali dei mesi sopracitati sono state soddisfatte (senza non poche difficoltà, affitto, Tari, occupazione suolo pubblico, ecc ecc.). Sanremo è una città con enormi problemi da risolvere e questo che ci tocca in prima persona non è da poco conto. Mi auguro che queste mie righe giungano anche al signor. Sindaco il quale può venire di persona a constatare in quali condizioni siamo costretti a "lavorare". Grazie.