“Al momento l’unica certezza è che, al 90% mi candiderò a Sindaco ma, per ora, con una lista civica di centro”: sono le parole di Gabriele Sismondini, ex consigliere comunale di opposizione a Ventimiglia che, già da alcune settimane aveva confermato la creazione di un gruppo civico insieme all’ex Presidente del Consiglio comunale Antonino Falzone e all’ex vice Sindaco ed Assessore provinciale, Giovanni Ballestra.
“Quasi certamente mi candiderò a Sindaco con questa lista mentre, da alcune settimane stiamo parlando con il Partito Democratico e con il centrosinistra per capire un’eventuale loro appoggio”. Parole chiare, quelle di Sismondini al nostro giornale che, già alcuni giorni fa aveva confermato i colloqui tra lui, il Pd e le forze di centrosinistra della città di confine.
“Non c’è ancora un accordo definitivo – ha detto Sismondini questa mattina – e i colloqui proseguiranno nei prossimi giorni”. Quando potrà essere presa una decisione, positiva o negativa alla presentazione della sua candidatura con il centrosinistra? “Non prima di una decina di giorni” ha chiosato.