Vandalismo e violenza nel centro storico di Oneglia, i consiglieri di ‘Imperia al Centro’, Edoardo Verda e Guido Abbo hanno presentato una interpellanza nello spazio ‘question time’, preliminare alla seduta odierna di consiglio comunale, in particolare in salita Gallita, piazza dell'Olmo, via San Giovanni, vico Costanzo, piazzetta De Negri e largo Ghiglia.
La risposta dell'amministrazione è stata affidata all'assessore alla Sicurezza Antonio Gagliano secondo il quale "gli episodi di violenza e vandalismo noti al Comando di Polizia municipale sono stati solo tre". L'assessore gagliano ha anche conferrmato l'installazione delle telecamere di videosorveglianza in piazza dell'Olmo e preannunciato per il mese di aprile il posizionamento di occhi elettronici in tutti i borghi con lettura delle targhe
Non soddisfatto il consigliere Verda: "La gente non denuncia più, così si rischia di pregiudicare non solo la vivibilità delle zone citate, ma anche il loro tessuto commerciale. Numerose le segnalazioni, verbali e scritte, che hanno preceduto la raccolta firme a parte degli abitanti.