Nuovo appuntamento, oggi pomeriggio, al Casinò di Sanremo, con il regista, autore e scrittore Enrico Vanzina, per il via alla rassegna invernale (febbraio-marzo) dei ‘Martedì Letterari’, dieci appuntamenti con la letteratura d’autore.
“E’ l’inizio di un nuovo anno denso di importanti momenti dedicati alla letteratura - ha detto il consigliere del Cda Barbara Biale - spazi per incontrarsi e confrontarsi con una rosa dei protagonisti del sapere contemporaneo, che caratterizza l’immagine della nostra azienda da più di novant’anni. Nella proposta sempre diversificata e al tempo stesso sempre in linea con la nostra tradizione si legge l’attenzione prestata alla Cultura che accresce e diversifica anche la nostra proposta di intrattenimento”.
Oggi pomeriggio, di fronte ad un buon pubblico Enrico Vanzina, autore regista e sceneggiatore, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, dopo aver ricevuto il ‘Gran Trofeo Premio Semeria’ per la narrativa torna al Casinò, ha presentato il suo nuovo libro ‘Il cadavere del canal Grande’ (Harper Collins), introdotto da Marzia Taruffi, curatrice della rassegna, e da Carlo Sburlati.
Martedì prossimo, invece, alle 16.30 Marco Buticchi (maestro italiano dell’avventura), presenterà il suo nuovo lavoro ‘Il serpente e il faraone’ (Longanesi). Partecipa lo storico Matteo Moraglia con letture scelte da Franco La Sacra e da Loredana De Flaviis de ‘Il Teatro dell’Albero’.