Politica - 16 febbraio 2023, 16:41

Imperia, in consiglio comunale la pratica di concessione del noleggio dei monopattini

Il parlamentino tornerà a riunirsi venerdì 24 febbraio alle ore 18

Imperia, in consiglio comunale la pratica di concessione del noleggio dei monopattini

Torna a riunirsi venerdì 24 febbraio alle ore 18 il consiglio comunale di Imperia. Tra i vari punti all'ordine del giorno spicca la pratica relativa alla concessione del servizio di noleggio dei monopattini a propulsione elettrica sul territorio del Comune, pratica che sarà illustrata dall'assessore al Verde pubblico e Arredo urbano Laura Gandolfo

 

Il servizio dallo scorso ottobre è gestito dalla 'Bit Mobility srl', con sede a Bussolengo in provincia di Verona che ha vinto la gara d'appalto relativa per i prossimi 4 anni a partire dalla data di consegna. Il servizio prevede anche la proroga di un altro anno.

L'azienda dovrà garantire la fornitura, distribuzione, manutenzione e mantenimento in efficienza di un numero di 400 monopattini e mantenere nel comune il 50% della disponibilità durante tutto l’anno, con la possibilità di aumentarne il numero disponibile durante la stagione turistica per coprire l’aumento della domanda, se ciò fosse richiesto e consentito dal Comune di Imperia. Il numero minimo degli stalli fissi è di 80 con possibilità di altri 10 stalli all'anno condivisi con l’amministrazione. Il servizio dovrà essere continuativo tutti i giorni dell’anno 24 h su 24 h e dovrà essere espletato tramite app per cellulare con modalità di pagamento facilitata per il cliente attraverso smartphone e tariffazione differenziata. Infine la società dovrà garantire tutte le riparazioni necessarie per i monopattini ed il loro mantenimento in efficienza inclusi i ricambi e la manodopera nonchè la manutenzione e la riparazione meccanica e di parti elettriche che devono essere eseguite a regola d’arte garantendo il perfetto funzionamento e la sicurezza su strada dei mezzi.

Gli altri punti all'ordine del giorno  riguardano la modifica del Regolamento sui controlli interni presentata dal sindaco Claudio Scajola, la cicostituzione di alcune commissioni consiliari, una variazione di bilancio (assessore Giribaldi) e il riconoscimento di un debito fuori bilancio e l'aggiornamento del Programma degli acquisti e dei lavori pubblici (assessore D'Agostino). 

La seduta del parlamentino sarà preceduta dalla discussione delle interpellanze a risposta immediata nello spazio question time

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU