Di fronte ai dati inequivocabili degli ascolti dell'ultima serata (oltre 11 milioni di spettatori e 66% di share, ndr) che non si vedevano dal 1987, anche il direttore artistico Amadeus è rimasto senza parole.
"Voglio godere con tutta l’azienda di questo successo, senza la presunzione di aver fatto chissà cosa, semplicemente facendomi guidare dal cuore".
Contento anche per il ritorno in città di tanti giovani anche da altre città proprio per il Festival. "Fuori dagli alberghi c’è una marea di gente e la maggior parte ha meno di 35 anni. Oggi Sanremo è il Festival dei giovani, senza dimenticare la storia.
"La cosa che mi fa sorridere è che sia nel 1995 che nel 1987 c’era sempre Gianni Morandi - scherza Amadeus - Direi che alla fine, il merito è di Gianni Morandi".
“Amadeus è bravo, fa credere tuto” aggiunge sempre scherzando il co-conduttore del festival Morandi.
Sul discorso di Chiara Francini sulla maternità posizionato a fine serata nella scaletta: "Monologo molto importante, ma non volevo che fosse schiacciato tra una canzone e l'altro, era felicissima di aver collocato il monologo in quel momento".