Attualità - 11 febbraio 2023, 13:01

Imperia in vetrina alla Fiera del turismo e del tempo libero di Friedrichshafen

"Occasione prestigiosa per promuovere l’immagine della Riviera e rafforzare il gemellaggio tra le due città", dichiara l'assessore Gianmarco Oneglio

Imperia in vetrina alla Fiera del turismo e del tempo libero di Friedrichshafen

Da Imperia a Friedrichshafen, sul lago di Costanza in Germania. Dal 18 al 22 marzo la città capoluogo sarà in vetrina alla Fiera del turismo e del tempo libero Ulaub Freizei Reisen. 

"Occasione importante per promuovere l’immagine della Riviera e rafforzare il gemellaggio tra le due città, oltreché per gli operatori che potranno mettersi in vetrina", dichiara l'assessore al Turismo Gianmarco Oneglio.

"Dopo la presenza al Salone Nautico dello scorso ottobre - sottolinea Oneglio - bissiamo con questo evento  tedesco e con la Fiera di Cannes. Saremo poi presenti anche a Rimini. Si tratta di iniziative fortemente volute da sindaco Claudio Scajola e sostenute dal mio assessorato"

Con questa iniziativa, infatti, proseguono le "visite di cortesia" della delegazione imperiese nella città tedesca con la quale dal 2010 c’è un rapporto di interscambio culturale, ma anche turistico.

Risale infatti a 13 anni fa l’intesa siglata dai rispettivi sindaci, che ha visto frequenti contatti e visite tra Italia e Germania.

Per il prossimo mese la delegazione cittadina è stata invitata alla Fiera assieme ad operatori dei settori turistico e commerciale.

Alla Fiera del turismo e del tempo libero Imperia avrà un suo stand all’evento, grazie a una quota di 3.500 euro, cui saranno da aggiungere le spese per la missione, attingendo a fondi ricavati dalla tassa di soggiorno.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU