Secondo i dati ufficiali diffusi ieri sera, in Turchia e Siria finora sono stati estratti dalle macerie 11.700 corpi a seguito del sisma che ha colpito una vasta area tra i due stati.
Anche Imperia, dove vive e lavora una nutrita comunità turca si sta mobilitando per far arrivare nei due Paesi aiuti essenziali di prima necessità. In prima linea accanto alla comunità turca rappresentata da Gokhan Eller e Islam Ciftci ci sono i volontari dell’associazione ‘Tutti insieme per la solidarietà’ presieduta da Giuseppe Fici e l’Anffas Imperia del presidente Fiorenzo Marino, ai quali si è unito il consigliere comunale Daniele Ciccione.
Chi volesse donare beni che verranno consegnati tramite un ponte di solidarietà grazie alle ditte di autrasporti Di Zio Enzo e Maber che consegneranno presso il Central Cargo Logistic Warehouse 2 di via Leonardo da Vinci, a Roncello (Mb). La consegna di beni può essere fatta a partire da oggi dalle 9 alle 18 ai Piani presso il magazzino di Di Zio Enzo ai Piani.
Di seguito la lista dei prodottı necessarı:
- vestiti ınvernali per adulti e bambini: cappotto, impermeabile, stivali – stivaletti, maglione pantaloni, guanti, sciarpa, berretto, calze, biancheria intima
- altri materıali: tenda, letto, materasso (per tenda), coperte, sacco a pelo, thermos
- pacco alimentare (prodotti alimentari a lunga scadenza - cibo in scatola), alimenti per bambini, pannolinı per bambini, assorbenti