Eventi - 08 febbraio 2023, 09:39

Seconda giornata di Festival: ecco il programma di oggi per Casa Sanremo tra Palafiori e Centrale

Tutti gli appuntamenti

Seconda giornata di Festival: ecco il programma di oggi per Casa Sanremo tra Palafiori e Centrale

Sono già moltissimi i cantanti in gara e volti noti che hanno varcato le porte di Casa Sanremo, arrivata alla quarta giornata di piena attività al Palafiori di Sanremo. Molti gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 8 febbraio, fra format di attualità e informazione, tanta musica, presentazioni di libri, conferenze e le immancabili dirette del Festival. Proseguono con grande successo le irruzioni comiche di Lercio.it dalla postazione al Palafiori. 

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO 

LOUNGE - PALAFIORI

Dalle 12:30 alle 13:30, Di Bocca in Bocca. Il format nato da un’idea di Riccardo Bocca, giornalista e critico televisivo e Duccio Forzano, regista dei grandi eventi e programmi TV. Un’ora di commenti e analisi pungenti delle serate del 73esimo Festival della canzone italiana con la partecipazione di ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo, che a sorpresa interverranno nello studio allestito al Palafiori. Il tutto con la conduzione irriverente di Riccardo Bocca. 

Dalle 15:00 alle 16:00, l’Italia in Vetrina.
L’Italia in Vetrina è uno dei format di maggior successo del palinsesto televisivo di Casa Sanremo e condotto da Veronica Maya, il cui focus è incentrato sulla promozione dei territori italiani attraverso le interviste alle istituzioni locali, ai cooking-show in diretta dal Roof di Casa Sanremo. L’approfondimento quotidiano imperdibile dedicato a piatto, vino e cocktail da degustare nel Sardegna Roof sarà sarà integralmente dedicato alla Sardegna con il cooking show del cuoco Pierluigi Fais. 

Dalle 17:00 Conferenza Stampa Regione Campania
Conferenza di presentazione degli appuntamenti della regione Campania per la stagione di concerti 2023. Parteciperanno all’evento Lda, gli Alici per caso e la Dott.ssa Rosanna Romano, Direttore generale alle Politiche culturali e Turismo della Regione Campania.

18:30 NoName Radio powered by Rai
Il nuovo spazio Rai musicale fatto dai giovani.

21:00 Proiezione 73° Festival della Canzone Italiana
La seconda serata del Festival della canzone italiana.

2:00 Aftershow NoName Radio
Dopo la diretta del Festival, segui il ritmo della musica live: le luci del Palafiori non si spengono, continua la festa. Leo Gassman live sul palco della Lounge.

CLUB HOUSE - PALAFIORI

10:30 Buongiorno Sanremo - Belluno
Condotto da Carolina Rey, il format si propone in forma di talk, in cui si ripercorrono i momenti più importanti delle serate della kermesse. Tra ospiti e opinionisti, si alterneranno curiosità sulle esibizioni canore del Festival a commenti legati alla rassegna stampa. La trasmissione, oltre che curare gli aspetti di approfondimento della rassegna canora, sarà impreziosita da “pillole” giornaliere curate dai professionisti del settore.

Dalle 15:00 alle 16:00 StudioNews
Format a cura di AskaNews, StudioNews e CasaSanremoTv, Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi raccontano il dietro le quinte del Teatro Ariston, tra esclusive dell’ultima ora, commenti a caldo ed interviste ai grandi protagonisti della storia del Festival.

Dalle 17:00 alle 18:00 Sanremo sul divano Chateau d'Ax
Con Chiara Giallonardo fino a sabato 11 febbraio, in diretta su Casa Sanremo TV.

Dalle 21:00 Radioimmaginaria Commentary
I ragazzi di Radioimmaginaria commentano il Festival di Sanremo. La Giuria degli Adolescenti, una giuria esterna al Festival composta da centinaia di ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 22 anni voteranno da tutta Italia, ogni sera del Festival, esprimendosi sui cantanti in gara.

Dalle 2 alle 3 The Club Casa Sanremo
La vetrina nazionale per Dj, Dj producer e dance singer.

Dalle 10 Casa Sanremo Writers
È il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori. Ecco i “writers” del giorno: Chiara Domeniconi, Emanuela Esposito Amato, Eleonora Baliani, Antonio Topo, Michael Zurino, Ciro Nasta, Antonietta Serino, Liè Larousse, Marco Costantini, Sabrina Morelli, Margherita Bonfilio, Antonio Pistilli, Luca Albanese.

SALA DE SCALZI - CINEMA CENTRALE
Dalle 11:00 Flashmob #100donnevestitedirosso
Ideato e realizzato da Alessia Cotta Ramusino, ambasciatrice UNICEF Regione Liguria per contrastare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Durante il Flashmob Alessia Ramusino canterà YALLAH, brano da lei composto che racchiude un messaggio di respiro internazionale. YALLAH è la parola araba più usata in assoluto che significa “forza, forza, muoviti”. Ed è proprio questo il messaggio che si vuole dare, un monito rivolto a tutti per prendere coscienza e fare il possibile per porre fine a questa piaga sociale. Respect and love (rispetto e amore), sono le parole che ripeteranno come un mantra le 100 donne vestite di rosso. Prenderà parte alla manifestazione Costanza Pireri, dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Sanremo.

Dalle 17 MoneyViz: uno spazio in cui esperti di blockchain e del mondo della finanza più tradizionale parleranno al grande pubblico di questi temi sempre più attuali, in modo semplice e comprensibile anche ai meno esperti. MoneyViz rappresenta un’assoluta innovazione nel campo della fiscalità: è il primo e unico software italiano, completamente automatizzato ed online che fornisce un modello pre-compilato per la dichiarazione dei redditi degli investimenti “alternativi” (dalle criptovalute agli investimenti in ETF, azioni ed altri strumenti finanziari come opzioni e derivati negoziati su intermediari esteri).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU