“Negli ultimi anni non sono stata più coinvolta in questioni in cui potevo dare il mio contributo dal mio partito, la Lega e si è assottigliato il mio legame con la nuova Lega di cui non colgo più i valori”. L’ormai ex capogruppo della Lega in consiglio comunale Monica Gatti in apertura della seduta di stasera ha comunicato al presidente Pino Camiolo rivolgendosi a tutto l’emiciclo la sua volontà di dimettersi e confluire nel gruppo misto.
"La settimana scorsa sono stata convocata dalla segreteria regionale e ho maturato la decisione anche se da tempo mi ero accorta di essere diventata un elemento divisivo”.
“Comunico, quindi, la volontà di distaccarmi e di confluire nel gruppo misto. Auguro alla Lega di ritornare a essere quella che conoscevo. Sono soddisfatta dei successi della citta e di questa amministrazione grazie alla guida del sindaco Claudio Scajola che nel futuro sento la necessità di appoggiare”, ha concluso la Gatti il cui voto di astensione al Bilancio di previsione aveva fatto discutere