Attualità - 24 gennaio 2023, 18:12

Le pietre d’inciampo a Sanremo grazie al progetto del liceo Cassini

Il liceo presenta l'iniziativa frutto della sinergia con il Comune e l'Istituto di Cultura italo-tedesco

Le pietre d’inciampo a Sanremo grazie al progetto del liceo Cassini

In occasione della giornata della memoria, il liceo Cassini di Sanremo presenta, in collaborazione con il Comune di Sanremo e l'Istituto di Cultura italo-tedesco (ICIT), il progetto riguardante una mappa virtuale delle pietre d'inciampo a Sanremo.

Gli alunni della quarta linguistico della sezione di tedesco redigeranno biografie delle persone a cui sono dedicate le 6 pietre d'inciampo collocate nel Comune di Sanremo, dopo accurate ricerche e interviste con i testimoni della storia.  

La conferenza stampa si terrà il 26.01. alle ore 10.45 presso l'aula magna di Villa Magnolie. Saranno presenti il Dirigente scolastico dott.ssa Mara Ferrero, l'Assessore alla culture del Comune di Sanremo, Silvana Ormea, la Presidente dell'istituto di cultura italo-tedesco (ICIT) Stefania Modesti, le due docenti di lingua tedesca con i loro alunni. In tale occasione interverrà il Prof. Gustavo Ottolenghi come ricercatore e testimone.

La conferenza verrà accompagnata da un intervento musicale con le colonne sonore di "La vita è bella" e "Schindlers List" presentato da tre alunni delle classi coinvolte

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU