Applauditissima stasera a 'I Soliti Ignoti', la trasmissione condotta in prima serata da Amadeus su Rai 1, la performance di Nadir, in arte Fortunello, della coppia Fortunello & Marbella, il clown imperiese che si è esibito in un difficile numero di giocoleria con 10 scatole che il pubblico ha apprezzato, incassando anche i complimenti del conduttore del Festival di Sanremo.
I due concorrenti, Matteo e Margherita, due avvocati di Firenze hanno azzeccato facilmente la sua identità del valore di 3mila euro.
Nadir, si legge sul sito di ufficiale della coppia, nasce in una famiglia circense e lì impara l’arte della giocoleria, del lancio dei coltelli, dell’equilibrismo sul rola bola e sulla corda. Fin dalla giovane età si esibisce nello spettacolo della sua famiglia in giro per l’Italia. Arianna, in arte Marbella, fin da bambina è affascinata dal mondo dello spettacolo e ogni occasione è buona per esibirsi, frequenta corsi di teatro amatoriale ed è stata una ginnasta.
Nadir e Arianna si incontrano nel 1998 e insieme creano la compagnia Due Clown di Passaggio, uniti dall’amore e dal lavoro creano diversi spettacoli che portano in giro nei festival internazionali di arte di strada e si specializzano nel campo medievale con lo pseudonimo di Giullari del Carretto, il lancio dei coltelli è il numero che più li caratterizza e infatti partecipano con questo numero a Italia’s got Talent portando a casa il consenso dei giudici e del pubblico.
Nel 2005 nasce Ginevra, in arte Mirtilla, che come nelle migliori tradizioni circensi viene subito inserita nella compagnia e per gioco inizia le sue prime esibizioni già in tenera età, questo le permette di diventare un’ottima equilibrista sul cavo teso, sul monociclo e sul rola bola.
Nel 2018 fondano Fem Spettacoli, un progetto di collaborazione tra amici artisti con lo scopo di offrire spettacoli e creare eventi unici nel loro genere.